Power BodyBuilding week 3 (3° microciclo)

 

In questa terza fase dei miei allenamenti la priorità era rivolta ai lavori di Ipertrofia

Quindi i lavori DE (dynamic effort ) , shock method e  ME (Max effort) bufferati  sono passati ad inizio seduta solo in modalità ATTIVAZIONE per prepararmi ai sets di ipertrofia.

Qui descrivo ( ed eseguo in video) l’onda che scrisse anni fa l’amico Demetrio Frattarelli :  sets di attivazione 5 x70% expl.  3 x 80% expl. 1 x 90% expl  poi sets di ipertrofia max x 80% e max x 70%.  Nello squat frontale che vedete in video in realtà ho eseguito 2 reps al 93% circa, uscendo un pò dallo schema.

 

Nel video seguente invece un pò di lavoro sullo squat , nel rematore con petto in appoggio a presa supina e infine un sets high reps nello stacco da terra.

 

 

Ho già effettuato anche le due sedute di allenamento di “scarico” con lavori più che altro rivolti alle Fibre I e al flushing.

Il prossimo programma (2° mesociclo) credo subirà una variazione nel passaggio tra lavori per la forza massimale e lavori per ipertrofia.

Ma per ora si riprende dalla forza esplosiva.

Chiudo l’articolo con alcune foto che ritraggono la condizione attuale, sicuramente da off season, intorno ai 90kg di peso corporeo.

 

 

Stay tuned