WABBA WORLD NATURAL Abano Terme 19-05-18

Eccomi qui a raccontare le grandissima giornata di ieri, per emozioni e risultati

ABANO TERME

Io e i miei due atleti (entrambi esordienti) siamo arrivati al’imponente Alexander Palace Hotel procediamo alla registrazione e pesatura.

Categorie decise:

Per me HP-0 e BB -180cm

Luca Cerioli HP-0 e BB +183cm

Alberto Serafin Hp-3 e BB + 183cm

La zona back stage è comoda e spaziosa, la gara (salvo il non aver fatto preiscrizione) è ben organizzata e ben gestita, l’area di gara decisamente ottima come luci e palco.

HP-3

Cateogoria affollatissima e un esordio non molto facile per Alberto che però con grinta ha retto posa su posa dispuntado anche un paio di confronti, purtroppo però fuori dai top 6.

HP-0

Sfida allievo maestro, tra me e Luca Cerioli , questa volta il maestro ha avuto la meglio ma nel tempo credo non avrà scampo! 1° posto per me e 3° per Luca al suo esordio.

Vi lascio questa chiccà, la splendida routine di Luca , preparata con il sui posing coach Zannoti Giuseppe , se pensate è la prima volta sale sul palco e il suo più grande incubo 5 mesi fa era esibirsi in pubblico….direi tanto di cappello

 

Per me anche il mio primo antidoping! Felice per altro di averlo fatto come ho detto scherzosamente alla dottoressa

 

BB – 180cm

Si torna sul palco,4 atleti in gara dalle caratteristiche molto diverse e non sapendo quali parametri avrebbe considerato i giudici sono davvero felice di averla spuntata

1° posto ancora!

 

Due settimane fa a Valdagno avevo ricevuto complimenti per la condizione che aveva colpito tutti ma non soddisfava me stesso (troppo svuotato e un conditoning non come volevo io….) In realtà si trattava di una correzione dell’ultima notte per un problema avuto il giorno pre gara, questa volta ad Abano Terme per WABBA WORLD NATURAL è filato tutto come da programma e questo mi ha consentito di portare sul palco una versione di me ancora più “conditioned” e allo stesso tempo più piena e rotonda (almeno 1kg in più di peso) , cosa che per me è fondamentale non godendo di particolari volumi.

Ecco la mia routine di pose libere:

BB + 180cm

Stavolta sfida tra Luca e Alberto, che si classificano rispettivamente 2° e 4° alla fine di una estenuante giornata di gare

 

ASSOLUTO HP

Fine ma non per me che devo disputare anche assoluto HP…. vedo il trofeo scivolarmi di mano con una decisione dei giudici che mi lascia molto amaro in bocca, comunque accetto il verdetto sportivamente  e penso tra me e me che dopo poche ora sarò di nuovo in gym , al mio centro il FREDOOM CENTER , a cercare di migliorare quello che non va.

 

 

ASSOLUTO BB

La gara per me ha avuto un ritmo serrato che ho retto anche grazie al tanto cibo e corretta gestione idrica minerale: dopo la vittoria in HP-0  la BB -180cm che mi ha regalato la seconda vittoria,  l’assoluto HP con l’amaro in bocca , senza nemmeno scendere tutti i gradini della scaletta del palco di nuovo all’opera per assoluto BB! In pratica circa 2 ore no stop senza sedermi o riposarmi! Zero crampi e una condizione anche nelle gambe quasi invariata rispetto alla prima categoria. Quindi molto molto felice e soddisfatto

ah dimenticavo prima degli assoluti ho trovato anche il tempo di qualche scatto con due cari amici e ottimi atleti come Niki Rizzi e Alessandro Barbirato , grazie ragazzi!

 

Tra un mese sarò di nuovo sul palco Wabba World Natural a Cesena per disputare il campionato italiano.

 

Stay tuned… al FREEDOM CENTER  non ci annoiamo mai!